3792412018 - dal Lunedì al Venerdì: dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19    |      Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Benvenuti nel nuovo sito di Oltrefarmacia.it!

Benvenuti nel nuovo sito di Oltrefarmacia.it!

Vitamina D: come integrare la molecola indispensabile all’organismo

Vitamina D: come integrare la molecola indispensabile all’organismo

L’organismo ogni giorno deve ricevere il fabbisogno corretto di elementi per il suo benessere. Scopriamo insieme tutti i consigli di OltreFarmacia per scegliere gli integratori di Vitamina D migliori.

06/01/2022 11:29:00 | Oltrefarmacia

Che cos’è la Vitamina D

 

Le Vitamine sono tutte importanti per il benessere dell’organismo. La Vitamina D è senz’altro determinante e una sua carenza potrebbe comportare non poche problematiche e/o patologie.

Scientificamente si tratta di un gruppo di molecole liposolubili in grado di sciogliersi nei grassi per ossa, pelle, unghie, capelli e altre funzionalità del corpo. Nonostante venga definita una vitamina, la D è un nutriente essenziale che si assume con la dieta e con una esposizione solare controllata, atta a legare il recettore presente in vari tessuti.

A cosa serve la Vitamina D negli adulti e bambini

La Vitamina D si assume con integratori oppure attraverso i raggi del sole filtrati. Soprattutto dopo la stagione invernale, la maggior parte delle persone presenta una carenza di questa sostanza o comunque ne possiede a livelli ridotti.

Le sue azioni benefiche sono innumerevoli e diverse, ottimali per la pelle, per il sistema nervoso, per i muscoli e per i capelli. In fase di gravidanza è essenziale integrarla alla dieta, come da consiglio specifico del ginecologo di fiducia, così come dopo il parto.

Alcuni degli effetti che possiede la Vitamina D sono dovuti a dei meccanismi particolari e rapidi, come il trasporto del calcio nelle ossa ottimale, per rafforzare e sviluppare la struttura.

Si può integrare la Vitamina D?

La Vitamina D è una sostanza chiave per il benessere dell’organismo e, nella maggior parte dei casi, deve essere integrata per preservare ossa e muscoli nei bambini e negli adulti.

La quantità da assumere giornalmente è pari a 10/15 ug da aumentare nei soggetti che superano i 70 anni. La vitamina D è un ormone potente e coinvolge un numero di processi innumerevoli.

 

I migliori integratori di Vitamina D: la selezione di Oltre Farmacia                                       

Ecco i consigli di Oltre Farmacia sui migliori integratori di Vitamina D da adottare:

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...