334 3517220 - dal Lunedì al Venerdì: dalle 9 alle 13    |      Spedizione gratuita oltre i 60€

Sintomi da ciclo mestruale, quali sono e come risolverli?

Sintomi da ciclo mestruale, quali sono e come risolverli?

Ogni donna in età fertile deve subire il dolore derivante dal ciclo mestruale. Ecco i consigli di Oltrefarmacia per superarlo nel migliore dei modi

28/07/2021 15:55:00 | Oltrefarmacia

Il ciclo mestruale spesso e volentieri è associato a forti dolori all’utero, che vengono percepiti nella zona addominale. Mal di testa, gambe pesanti e doloranti, facile irritabilità, cambi di umore e maggiore sensibilità emotiva, sono tutte condizioni più o meno ricorrenti durante questa fase. Vediamo qui di seguito quali sono i consigli di Oltre Farmacia per combattere le conseguenze del ciclo mestruale.

In che modo è possibile combattere i dolori mestruali?

Le donne di ciascuna età possono soffrire di dolori più o meno forti durante il ciclo mestruale, il quale colpisce il sesso femminile in linea di massima una volta ogni 28 giorni. La durata può variare dai tre ai sette giorni e la sua generazione è dovuta allo sfaldamento dell’endometrio, ovvero il rivestimento dell’utero che ha raggiunto il massimo ispessimento. Con questo processo la donna si prepara continuamente ad accogliere una gravidanza. Gli ormoni impiegati all’interno della fase di ciclo mestruale sono gli ormoni luteinizzante e follicolo-stimolante, prodotti dall’ipofisi. Essi permettono l’ovulazione che avviene in fase precedente e stimolano le ovaie a produrre estrogeno e progesterone. Per combattere i dolori mestruali, il mal di testa annesso e le possibili nevralgie, si assumono solitamente antidolorifici.

Dolori del ciclo mestruale? Scegli Buscofen!

Il Buscofen rappresenta forse il medicinale più assunto dalle donne durante il ciclo mestruale, per combattere dolori e mal di testa. All’interno individuiamo il ricorrente principio attivo dell’ibuprofene. Grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie e anti-dolorifiche viene assunto anche da chi presenta dolori muscoloscheletrici, traumatici, post-partum, lombalgia, nevralgie e non solo. Nei bambini invece può essere utilizzato come anti-piretico, con funzione di abbassare la temperatura corporea se vi è presenza di stati febbrili.

Ecco i consigli di Oltrefarmacia:

Compresse 12 capsule- Buscofen: un numero di 20 capsule molli contenenti 200 mg di ibuprofene, si tratta della confezione più pratica da acquistare e portare sempre con se.

Compresse 12 capsule-Buscofenact azione rapida: compromesse con azione rapida ciascuna da 400 mg di ibuprofene, adatte per mal di testa, mal di denti e dolori mestruali.