3792412018 - dal Lunedì al Venerdì: dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19    |      Spedizione gratuita oltre i 39,91€

Benvenuti nel nuovo sito di Oltrefarmacia.it!

Benvenuti nel nuovo sito di Oltrefarmacia.it!

Shampoo antiforfora: come scegliere il più adatto?

Shampoo antiforfora: come scegliere il più adatto?

Il problema della forfora colpisce molte persone ma è possibile eliminarlo grazie all’aiuto di uno shampoo antiforfora di buona qualità. I consigli di Oltrefarmacia

14/04/2022 09:14:00 | Oltrefarmacia

La forfora è uno dei problemi più comuni in dermatologia e colpisce soprattutto gli uomini. La forfora è una desquamazione della cute che deposita sui capelli e spesso si trasforma anche in un problema psicologico.

 

 

Che cos'è la forfora e come combatterla

La forfora si presenta attraverso un’intensa desquamazione del cuoio capelluto. E’ formata da scaglie biancastre di pelle morta che si staccano dal cuoio capelluto e si accumulano sui capelli.

 

Sono diverse le cause della sua insorgenza, vediamo quelle più comuni.

Una delle principali cause è un fungo che vive sulla cute e si nutre di sebo, il Malassezia Furfur.

Altra comune causa è lo stress che può innescare i meccanismi di formazione della forfora e accentuare la sua manifestazione.

Da non sottovalutare anche la pelle secca oppure grassa a livello del cuoio capelluto. La forfora può essere innescata anche da una cattiva alimentazione: un eccessivo consumo di grassi e dieta povera di alimenti ricchi di zinco e vitamine del gruppo B.

Il sintomo principale è il prurito ma oltre a questo spesso è presente anche l'arrossamento della cute del cuoio capelluto e la presenza di capelli unti dovuta ad un eccesso di sebo.

 

Eliminare la forfora con uno shampoo antiforfora

Il miglior modo per combattere ed eliminare la forfora è l'utilizzo di uno shampoo antiforfora. Ecco i migliori consigliati fa Oltrefarmacia.

 

La Roche Posay-phas Kerium Ds Shampoo Anti-forfora 125 Ml, un ottimo shampoo per eliminare la forfora e il prurito del cuoio capelluto, efficace dopo appena 20 giorni dall'inizio del trattamento. Previene anche la formazione.

Perrigo Italia Kevis Shampoo Antiforfora 125 Ml, un ottimo shampoo antiforfora, dermatologicamente testato. Prodotto a base di Serenoa Repens, Efficace anche nel diminuire efficacemente il prurito e permettere un'ottimale ossigenazione della pelle del cuoio capelluto.

Sifarma Div. Pergam Rivescal Tar Shampoo Antiforfora 125 Ml, shampoo a base di estratti naturali di ginepro e acido salicilico. Un ottimo prodotto che elimina la forfora e ne previene anche la formazione, senza influenzare la normale secrezione sebacea.

Rene'' Furterer Rene'' Furterer Melaleuca Gel Esfoliante Antiforfora 75 Ml, un ottimo gel per eliminare in modo efficace la forfora. Un gel esfoliante antiforfora, che purifica il cuoio capelluto contrastando la formazione della forfora.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...