334 3517220 - dal Lunedì al Venerdì: dalle 9 alle 13    |      Spedizione gratuita oltre i 60€

Pelli sensibili e allergiche: come scegliere il miglior deodorante

Pelli sensibili e allergiche: come scegliere il miglior deodorante

Chi ha una pelle sensibile riscontra spesso difficoltà a trovare il deodorante giusto. Vediamo come rimediare in questo articolo di Oltrefarmacia.

10/11/2022 11:54:00 | Oltrefarmacia

Spesso vengono spesi tanti soldi per trovare un prodotto che non irriti la zona ascellare, che non procuri prurito e rossore e al contempo svolga l’azione anti-sudore, quindi traspirante. Purtroppo la pelle più sensibile si irrita facilmente, diventando rossa, questo succede spesso per esempio nelle situazioni di dopo depilazione. Per tutti questi motivi è consigliabile utilizzare sempre prodotti senza alcool. I consigli di Oltrefarmacia in questo articolo.

 

Quale deodorante è adatto per le pelli sensibili?

 

Il deodorante adatto a pelli sensibili e allergiche non deve contenere eventuali profumi e alcool, visto la loro capacità di aumentare l'irritazione. Non deve neanche bloccare l'azione delle ghiandole sudoripare, così come deve contenere delle sostanze lenitive ed emollienti. Infine è sempre meglio preferire un prodotto ipoallergenico, che sia stato clinicamente testato e sia unicamente dedicato a pelli intolleranti o sensibili.

 

Che tipologie di deodorante esistono?

 

Le tipologie di deodorante che si trovano più spesso in commercio sono gli spray, prodotti che si applicano senza contatto cutaneo. Ci sono poi i deodoranti roll-on e stick, idonei per zona ascellare non depilata, infine, ci sono i deodoranti in crema, meno diffusi ma adatti a chi suda molto, anche se la loro controindicazione è legata alle macchie che possono lasciare sui vestiti.

 

Come usare correttamente il deodorante

 

Ci sono delle best practices per un utilizzo corretto del deodorante. In prima battuta è necessario lavare con attenzione l’area di applicazione, con acqua e sapone. In seconda battuta bisogna procedere ad una perfetta asciugatura, per evitare il rischio di irritazioni. Dopo aver applicato il deodorante è consigliabile attendere qualche minuto prima di indossare i vestiti. In caso di depilazione, infine, è ottimale aspettare 24 ore prima di utilizzare il prodotto.

 

Deodoranti: quali scegliere? I consigli di Oltrefarmacia

Ecco i consigli di Oltrefarmacia per scegliere il miglior deodorante per la propria pelle:

Dermafresh Linea Pelli Allergiche Deodorante Roll-on: deodorante roll-on adatto a tutti i tipi di pelle sensibile, tendenti all’irritazione. Senza alcool e profumi aggiunti, garantisce deodorazione delicata e traspirante;

Dermafresh Linea Ipersudorazione Efficace a Lungo Latte Corpo Roll-on: deodorante roll-on con azione protratta, ideato per problemi di eccessiva sudorazione delle zone ascellari, adatto a pelli sensibili e irritabili;

Dermafresh Linea Pelli Sensibili Latte Deodorante Vitamina E Senza Alcool: deodorante ad emulsione lattea, priva di alcool. Svolge azione delicata e non ostacola la traspirazione;

Dermafresh Linea Odor Control Efficace a Lungo Crema: deodorante in crema, ideale per chi ha bisogno di un deodorante che controlli la proliferazione della flora batterica.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...