3792412018 - dal Lunedì al Venerdì: dalle 9.00 alle 19.00    |      Spedizione gratuita oltre i 39,9€

Benvenuti nel nuovo sito di Oltrefarmacia.it!

Benvenuti nel nuovo sito di Oltrefarmacia.it!

Misuratore pressione: come scegliere il migliore

Misuratore pressione: come scegliere il migliore

Per valutare la pressione arteriosa è necessario affidarsi ai migliori misuratori di pressione, dispositivi molto preziosi che ognuno di noi dovrebbe tenere in casa. I consigli di Oltrefarmacia

08/03/2021 16:17:00 | Oltrefarmacia

Per un controllo ottimale e costante della nostra salute un elettromedicale importante da tenere in casa è il misuratore di pressione. Questo dispositivo ci permette di monitorare la pressione sanguigna e, contestualmente, analizzare altri importantissimi parametri vitali, come la frequenza cardiaca. Un’analisi preventiva di questi valori è determinante anche per scongiurare il sorgere di patologie cardiovascolari pericolose. Prima si valuta il proprio stato, prima si può intervenire. In questo articolo i consigli di Oltrefarmacia per scegliere il miglior misuratore di pressione.

 

L’importanza di misurare la pressione arteriosa

Misurare la pressione sanguigna significa analizzare la forza con cui il nostro sangue entra nei vasi sanguigni. Con questi dati possiamo verificare se le arterie stanno lavorando nel modo corretto e se la spinta della pompa cardiaca è regolare.

Chiaramente può succedere di incappare in valori anomali. Un campanello d’allarme deve accendersi quando la pressione sanguigna restituita dal misuratore è troppo alta rispetto agli standard (gli standard sono consultabili nel bugiardino di ogni misuratore). In questi casi è necessario rivolgersi al proprio medico di fiducia il prima possibile perché è possibile incappare in problemi cardiovascolari che, se non curati a dovere, portano a conseguenze più gravi come infarti o ictus.

 

Misuratori di pressione: quali scegliere?

Il consiglio di Oltrefarmacia è quello di affidarsi ai misuratori della linea Omron, prodotti dalla ditta Corman. Si tratta senza dubbio di sfigmomanometri (è il loro nome tecnico) di altissima qualità:

  • Corman Sfigmomanometro da braccio Omron M3: misuratore della pressione arteriosa da braccio. Dotato di display LCD digitale e n grado di conservare in memoria fino a 60 misurazioni. Nella confezione sono contenuti il misuratore, il bracciale, 4 batterie “AA” (durano fino a 1000 misurazioni), la custodia e i due manuali di istruzione.
  • Corman Omron M2 Linea Dispositivi Pressione Misuratore Automatico Digitale: misuratore di pressione completamente automatico basato sul principio oscillometrico. Semplice da utilizzare permette la misurazione agevole della pressione arteriosa, attraverso un metodo di gonfiaggio controllato. Può tenere in memoria fino a 21 misurazioni

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...