3792412018 - dal Lunedì al Venerdì: dalle 9.00 alle 19.00    |      Spedizione gratuita oltre i 39,9€

Benvenuti nel nuovo sito di Oltrefarmacia.it!

Benvenuti nel nuovo sito di Oltrefarmacia.it!

L'importanza della crema doposole

L'importanza della crema doposole

La crema doposole è essenziale per nutrire la pelle, dopo un’esposizione medio intensa ai raggi solari. C’è chi gradisce un latte doposole, fluido e fresco, e chi invece necessita di una crema più corposa. In ogni caso sarebbe bene utilizzare un prodotto, che idrati la pelle e abbia anche un’azione lenitiva. Vediamo insieme i consigli di Oltre Farmacia.

12/07/2021 09:00:00 | Oltrefarmacia

Qual è la differenza tra crema doposole e crema idratante?

La differenza tra creme idratanti e creme doposole risiede nella composizione degli ingredienti secondari, i quali possono avere un’azione rinfrescante e lenitiva e nella corposità o fluidità del prodotto. Quella idratante si presenta più fresca, con ingredienti quali aloe vera o camomilla ad esempio. All’interno può benissimo presentare elementi che ci portano a considerarla una vera e propria crema lenitiva.

Quali aspetti considerare al momento dell’acquisto?

Un primo aspetto da considerare al momento della scelta di un prodotto doposole è di sicuro quello legato alla quantità e alla qualità degli ingredienti. Di solito è meglio optare per componenti che vadano ad idratare, senza caricare troppo la pelle. Se troviamo dietro l’etichetta la dicitura barbadensis leaf juice, si tratta del succo di aloe vera, il quale è ottimo per le bruciature e per donare freschezza.  Ottimo è anche il butyrospermum parkii butter, ovvero il burro di karitè, oppure l’olio di mandorle, quindi il prunus amygdalus dulcis oil. Anche la calendula, infine, è un ingrediente ottimo che possiamo ricercare nella crema doposole, in quanto garantisce un effetto lenitivo straordinario.

Quali sono i migliori prodotti sul mercato?

Se vogliamo acquistare creme doposole lenitive ed idratanti non ci sbagliamo ad affidarci alla linea di Oltre Farmacia, che propone degli ottimi prodotti per nutrire la pelle stressata dal sole:

Avene Latte Ristrutturante Lenitivo Doposole: latte doposole estremamente fluido e non unto, che garantisce la corretta idratazione alla nostra pelle donando una piacevole sensazione di freschezza.

Cerave Lozione doposole: crema ottima che aiuta a ripristinare la normale barriera protettiva della nostra pelle, garantendo un’idratazione profonda per 24 ore.

Crema Viso-Corpo doposole: crema morbida, idratante e nutritiva, molto versatile, adatta sia per corpo che per il viso.

Avene Acqua Termale Lenitiva e Rinfrescante: spray da nebulizzare, fresco e mai unto, che permette la corretta idratazione e una funzione lenitiva ottima.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...