334 3517220 - dal Lunedì al Venerdì: dalle 9 alle 13    |      Spedizione gratuita oltre i 60€

Integratori immunostimolanti cosa sono e perché assumerli

Integratori immunostimolanti cosa sono e perché assumerli

Con il ritorno delle stagioni più fredde torna di attualità l’utilizzo degli integratori immunostimolanti. Ecco cosa sono e perché sono importanti.

07/11/2022 12:32:00 | Oltrefarmacia

In autunno e in inverno, è risaputo, ci si ammala più facilmente perché il nostro sistema immunitario è messo a dura prova dal freddo e dalle infezioni. Inoltre, non aiuta il fatto di trascorrere più tempo al chiuso, in luoghi affollati come uffici e scuole. A queste cause esterne si aggiunge spesso la mancanza di vitamine e minerali – principalmente dovuta all'alimentazione scorretta degli individui o a una carenza congenita nel nostro organismo. Queste cause, unite assieme, indeboliscono le nostre difese immunitarie.

 

Integratori immunostimolanti: cosa sono?

Gli integratori immunostimolanti sono supporti che aiutano il nostro sistema immunitario a difendersi contro le infezioni. Possono essere prescritti dagli medici per trattare o prevenire alcune condizioni influenzali, oppure possono essere assunti preventivamente da persone sane per aumentare la resistenza alle infezioni. I benefici di questi integratori sono evidenti: grazie ad alcuni elementi, come per esempio echinacea o ginseng, ci permettono di rinforzare le difese immunitarie per affrontare con più vigore l’esposizione a virus o batteri.

 

Quando assumere integratori immunostimolanti?

Gli integratori immunostimolanti possono essere assunti in qualsiasi momento dell'anno, ma è consigliato rivolgersi a loro soprattutto nelle fasi di cambio stagione. In ogni caso, soprattutto in presenza di particolari patologie, è sempre importante consultare un medico prima di iniziare il trattamento.

 

Proprietà degli integratori immunostimolanti

Le proprietà degli integratori immunostimolanti variano a seconda del principio attivo presente. Di norma contengono sostanze che aiutano il corpo a difendersi dagli attacchi di virus e batteri. Includono vitamine, minerali e altre sostanze naturali come erbe medicinali e probiotici. Tuttavia, la maggior parte di questi prodotti è in grado di rafforzare il sistema immunitario, stimolando la produzione di globuli bianchi e ormoni coinvolti nella risposta immunitaria. Inoltre, alcuni integratori contengono anche antiossidanti, che aiutano a proteggere le cellule dall'azione dannosa dei radicali liberi.

 

I consigli di Oltrefarmacia

Ecco gli integratori immunostimolanti consigliati da Oltrefarmacia:

Montefarmaco Otc Multivitamix Immuno 15cps: Integratore alimentare per supportare le naturali difese dell'organismo e delle prime vie respiratorie

Betotal Linea Difese Be-Total Immuno Reaction Integratore 8 Flaconcini: integratore alimentare della linea Be-Total che aggiunge alle Vitamine B Zinco ed antiossidanti per supportare e potenziare le difese immunitarie.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...