3792412018 - dal Lunedì al Venerdì: dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19    |      Spedizione gratuita oltre i 59,91€

Benvenuti nel nuovo sito di Oltrefarmacia.it!

Benvenuti nel nuovo sito di Oltrefarmacia.it!

I benefici degli integratori alimentari con Omega3

I benefici degli integratori alimentari con Omega3

Gli Omega3 sono un tipo di grassi essenziali per il nostro benessere ma siccome il nostro organismo non Ŕ in grado di sintetizzarli, per soddisfare il fabbisogno di questi importanti grassi Ŕ possibile ricorrere con l'assunzione di integratori alimentari. Ecco i consigli di Oltrefarmacia.

10/09/2021 09:13:00 | Oltrefarmacia

Gli acidi grassi Omega3 sono importanti per il nostro benessere ed hanno molteplici effetti benefici sull’organismo, infatti essi vengono definiti anche “acidi buoni”.

Vengono assunti con la dieta ma spesso la quantità così assimilata è molto bassa e quindi risulta utile ricorrere all'assunzione di integratori alimentari contenti Omega3.

Il gruppo degli acidi grassi omega3 comprende tre tipi di molecole di acidi:

 

  • acido α-linolenico
  • acido eicosapentaenoico (sigla EPA)
  • acido docosaenoico (sigla DHA)

 

L'importanza degli acidi grassi Omega3 e i loro benefici

 

Gli effetti benefici degli acidi grassi Omega3 sono tantissimi e per questo è utile assumerli con gli integratori alimentari per evitare una loro carenza nel nostro organismo.

Come detto gli effetti benefici sono tanti e di seguito trovate uno schema con tutti i loro principali effetti benefici:

 

  • effetti positivi sul sistema cardiovascolare agendo in diverse maniere: riduzione del colesterolo e dei trigliceridi nel sangue, producendo la pressione arteriosa, riducendo l'aggregazione piastrinica, effetto antitrombotico ed evitando la formazione di placche nelle arterie.
  • Forte proprietà antinfiammatoria soprattutto a livello delle articolazioni e delle ossa.
  • Azione benefica sulle osteoporosi.
  • Funzione antidiabetica.
  • Prevenzione della degenerazione maculare, patologia a carico degli occhi.
  • Sono molto utili in molte per curare diverse patologie della pelle.
  • Miglioramento dei i sintomi di patologie a carico del tratto gastrointestinale.
  • Effetti positivi sull'umore.

 

Integratori alimentari comOmega3: quale scegliere?

Ecco i consigli di Oltrefarmacia per scegliere i migliori integratori alimentari in commercio con Omega3.

 

Glaxosmithkline C.health. Multicentrum Myomega3 60 Mini Perle, questo integratore a base Omega3 è molto indicato in caso di colesterolo alto e trigliceridi alti e quindi ottimo nella prevenzione di malattie e cardiovascolari perché evita il formarsi di pericolose placche a livello delle arterie. Contiene gli acidi grassi omega3 eicosapentaenoico e docosaenoico.

Sooft Italia Linea Salute degli Occhi Lutein Omega3 Integratore 30 Capsule questi integratori alimentari sono perfetti per il benessere della vista grazie all'azione combinata dei composti presenti. Troviamo luteina, zinco, rame e due acidi Omega3 (eicosapentaenoico e docosaenoico). La luteina è una sostanza molto importante per la protezione degli occhi da vari danni dovuti agli agenti atmosferici come per esempio i raggi UV del sole oppure dalle sostanze tossiche dello smog.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...