3792412018 - dal Lunedì al Venerdì: dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19    |      Spedizione gratuita oltre i 59,91€

Benvenuti nel nuovo sito di Oltrefarmacia.it!

Benvenuti nel nuovo sito di Oltrefarmacia.it!

Cosmesi per il viso: cosa c da sapere

Cosmesi per il viso: cosa c da sapere

tipologie di prodotto relative alla cosmesi per il viso sono molteplici. Ecco un articolo di Oltrefarmacia per fare ordine su questa amatissima categoria cosmetica

04/02/2021 15:49:00 | Oltrefarmacia

Per molte donne il giorno X è il quarantesimo compleanno. Ci si guarda allo specchio e si iniziano a vedere i segni del tempo: i primi solchi, le prime rughe, la pelle non più luminosa. E’ proprio in quel momento che si dà vita a delle terapie d’urto. Creme, detergenti, sieri, tutto il mondo della cosmesi viso per riconquistare la bellezza di prima. Ma come scegliere i prodotti migliori? Ecco alcuni consigli di Oltrefarmacia sull’universo della cosmesi del viso.

 

L’importanza della cosmesi per il viso

Il nutrimento della nostra pelle è un elemento basilare per mantenere il proprio aspetto il più luminoso possibile. Spesso però ci si dimentica di questa importanza e ci si lascia andare ad uno stile di vita poco sano. Ne scaturisce una pelle meno nutrita e meno idratata, con le conseguenze antiestetiche che tutti conosciamo. La cosmesi del viso però ci aiuta a riportare tutto in regola. Infatti creme, sieri e detergenti svolgono la primaria funzione di idratare la pelle e nutrire le cellule, con lo scopo di mantenerle giovani e reattive.

Ma non solo, i prodotti della cosmesi per il viso hanno anche una funzione preventiva. Come accennato nel paragrafo precedente molte donne si interessano al loro utilizzo solamente dopo una certa età. E non c’è nulla di più sbagliato perché, si sa, prevenire è meglio che curare. Al contrario quindi un utilizzo costante di creme, sieri e detergenti, fin dalla giovane età, permette alla pelle di mantenersi sempre morbida e protetta, rallentando così l’inesorabile invecchiamento cutaneo.

 

Le principali tipologie di prodotti per il viso

Ma quale prodotto scegliere per una specifica esigenza? Ecco le principali categorie di prodotti per la cosmesi del viso:

  • Prodotti idratanti: si tratta di creme e lozioni che hanno il doppio compito di idratare la pelle e proteggerla da fattori esterni, come inquinamento, raggi UV e agenti atmosferici.
  • Prodotti anti-aging: creme e sieri che operano sui solchi e sulle rughe del viso, stimolando il rinnovamento cellulare.
  • Prodotti per la notte: prodotti pensati per essere applicati durante il riposo notturno, perché in questa fase riescono a mettere in atto un processo accelerato di rigenerazione cutanea.
  • Prodotti detergenti: solitamente lozioni e oli che operano una detersione purificando, rivitalizzando e rinfrescando la pelle.
  • Prodotti esfolianti: creme create per attività come scrub, gommage e peeling utili per eliminare pelle secca e impurità.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...