3792412018 - dal Lunedì al Venerdì: dalle 9.00 alle 19.00    |      Spedizione gratuita oltre i 39,9€

Benvenuti nel nuovo sito di Oltrefarmacia.it!

Benvenuti nel nuovo sito di Oltrefarmacia.it!

Cosmesi per il corpo: tutte le tipologie di prodotto

Cosmesi per il corpo: tutte le tipologie di prodotto

La cosmesi per il corpo Ŕ fondamentale per la sua doppia azione: idratazione e protezione. Ecco le principali cose da sapere in questo articolo di Oltrefarmacia.

04/02/2021 15:49:00 | Oltrefarmacia

Il 70% del nostro corpo è composto da acqua, ragion per cui l’acqua si palesa come l’elemento fondamentale del nostro organismo. Quando l’apporto di acqua viene a mancare la salute comincia a vacillare, a partire dalla nostra pelle. Per evitare questi problemi la prima contromisura da prendere è uno stile di vita sano: bere molta acqua e mangiare molta frutta e verdura sono i consigli sempre validi. Ma se tutto questo non basta? Ci viene in soccorso la cosmesi per il corpo, la soluzione perfetta per difendere e mantenere idratata la nostra pelle.

 

Cos’è la cosmesi per il corpo?

L’intero insieme di prodotti pensati per la cura del corpo appartengono alla macrocategoria della cosmesi. Si tratta di creme, oli, detergenti, burri e prodotti con altre texture in grado di offrire una costante idratazione a gambe, mani, viso e corpo in generale. La loro funzione è quella di offrire un’idratazione costante e, allo stesso tempo, fungere da barriera verso gli agenti esterni, che possono essere atmosferici o strettamente legati all’inquinamento.

 

Tipologie di prodotto per la cosmesi del corpo

Per ottenere una perfetta idratazione e una solida funzione protettiva è necessario affidarsi alla cosmesi per il corpo. In commercio ci sono varie tipologie di prodotti, da quelli completamente naturali a quelli di produzione industriale. Vediamo le categorie principali nel dettaglio:

  • Prodotti idratanti: si tratta di oli, creme e detergenti pensati per idratare la pelle e ristabilire il normale equilibrio idrolipidico.
  • Prodotti detergenti: possono essere bagno schiuma, oli, shampoo utili per la fase di detersione, nel bagno o in doccia. E’ preferibile optare in questo caso per prodotti completamente naturali, ottimi per garantire idratazione ed evitare irritazioni.
  • Prodotti esfolianti: creme e prodotti di altra texture pensati per praticare scrub, gommage e peeling, ammorbidendo la pelle ruvida, per esempio quella sui talloni e sui gomiti.
  • Prodotti per cellulite e smagliature: si tratta solitamente di creme e oli ideali per limitare i danni della cellulite e ricomporre gli inestetismi relativi alle smagliature, soprattutto nelle zone delle cosce, dei glutei, dei fianchi e dell’addome.
  • Prodotti per il viso: qui la cosmesi per il corpo offre un’enorme vastità di prodotti: sieri, creme, gel, detergenti pensati per qualsiasi esigenza del viso: idratazione, detersione, effetto anti-aging, contorno occhi, pelle secca, mista o delicata.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...