3792412018 - dal Lunedì al Venerdì: dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19    |      Spedizione gratuita oltre i 59,91€

Benvenuti nel nuovo sito di Oltrefarmacia.it!

Benvenuti nel nuovo sito di Oltrefarmacia.it!

Cos’è la micosi e come combatterla?

Cos’è la micosi e come combatterla?

Tra le patologie più fastidiose per mani e piedi compaiono senza dubbio la micosi e la fragilità ungueale. Ecco i consigli di Oltrefarmacia per superare il problema.

01/09/2021 14:15:00 | Oltrefarmacia

La micosi, denominata anche onicomicosi, rappresenta una patologia legata a un fungo molto aggressivo, in grado di attaccarci con molta più facilità di quanto si immagina. Il fungo può colpire sia le unghie delle mani che quelle dei piedi, soprattutto l’alluce. È più facile che si tratti delle unghie del piede, in quanto entra frequentemente a contatto con ambienti umidi dove è più alta la possibilità di proliferazione di funghi. Parliamo di ambienti quali piscine, docce della palestra e simili. Vediamo qui di seguito quali sono i consigli di Oltre Farmacia per combattere la micosi e la fragilità ungueale delle unghie.

In che modo curare le nostre unghie dalla micosi?

Per curare le nostre unghie dalla micosi si consiglia di acquistare un antifungino (antimicotico), in crema oppure in una soluzione liquida, che può essere applicata tranquillamente sulle unghie interessate. Se l’onicomicosi è curata in tempo potrebbero volerci al massimo 10 giorni per rimuovere il fungo. Se invece lo stadio è decisamente avanzato si consiglia vivamente di ricorrere ad una visita presso uno specialista dermatologico.

La fragilità ungueale cos’è e come curarla?

La fragilità ungueale rappresenta la predisposizione delle unghie a rompersi oppure a sfaldarsi, in quanto fragili e molli. I motivi possono essere molti e di natura diversa, sicuramente potrebbero essere coinvolte patologie dermatologiche. Per superare questa condizione si consiglia prima di tutto di assumere vitamine A, E, C e B6, e minerali, quali ferro, zinco, rame, fosforo, selenio e calcio. In un secondo momento possiamo sicuramente optare per “smalti” o soluzioni che contengono elementi atti a rafforzare e proteggere le nostre unghie.

I migliori prodotti sul mercato per cura delle unghie

Se vogliamo acquistare prodotti efficaci e di qualità per quanto concerne la cura delle unghie affette da micosi oppure da fragilità ungueale, affidiamoci alla proposta di Oltre Farmacia. Analizziamola nel dettaglio:

Dermovitamina-Linea- Soluzione: soluzione liquida ottima per il trattamento della micosi delle unghie, soprattutto quella dei piedi. Contiene un elemento acido che riduce il PH ungueale, consentendo l’abbattimento graduale del fungo, e olio di Melaleuca, fortissimo anti-batterico.

Cooper Linea Idrolacca-Ungueale-Indurente: gel liquido indurente adatto a far guarire in modo efficace l’unghia o le unghie affette da micosi, crea uno strato protettivo che impedisce qualsiasi comunicazione con l’esterno.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...