334 3517220 - dal Lunedì al Venerdì: dalle 9 alle 13    |      Spedizione gratuita oltre i 60€

Cistite, come combatterla con efficacia?

Cistite, come combatterla con efficacia?

La cistite rappresenta un problema che molte donne si trovano a dover risolvere nel corso della vita. Vediamo di seguito i consigli di Oltre Farmacia per superarla con successo.

06/07/2021 10:39:00 | Oltrefarmacia

Le cause della cistite possono essere le più disparate, motivo per cui non è facile poter mettere in atto una vera e propria prevenzione. Sicuramente però grazie a integratori per la cistite di qualità e ad uno stile di vita sano e equilibrato può essere sconfitta con successo.

Cos’è la cistite?

La cistite rappresenta una fastidiosa e a volte dolorosa, infiammazione della mucosa vaginale. I sintomi possono essere:

  • stimolo ripetuto ad andare in bagno per orinare;
  • bruciore intimo;
  • difficoltà a espellere l’urina;
  • dolore basso addominale.

Le cause della cistite possono essere molte, solitamente è legata a stress oppure ad una dieta sbagliata, all’indossare indumenti troppo stretti e a rapporti sessuali.

Come curare la cistite e come prevenirla?

Per curare la cistite, bisogna essere consapevoli che il nostro stile di vita deve cambiare radicalmente. Infatti dobbiamo assolutamente togliere dalla nostra dieta cibi che possono fermentare nella digestione e aumentare il fastidioso e insopportabile bruciore vaginale. Niente vino, birra e alcolici di ogni sorta. Inoltre bisogna bandire dalla nostra tavola ogni tipo di alimento fritto e grasso, per lo stesso motivo. Cerchiamo di bere inoltre molta acqua liscia, circa 2 litri al giorno, in quanto questa ci aiuterà tantissimo a far scemare l’infiammazione, pulendo per bene le vie urinarie. Inoltre non sarà più possibile indossare jeans stretti e mutande non di cotone. Non esiste un modello vero e proprio da seguire per poter prevenire la cistite, sicuramente una dieta sana e un abbigliamento non stretto, può aiutare ad abbassare le probabilità che si sviluppi.

Migliori integratori per cistite sul mercato: quali scegliere?

Esistono alcuni elementi presenti in natura che si mostrano ottimi per combattere questa fastidiosa infiammazione, gli integratori per cistite di qualità che possiamo trovare in farmacia, ne contengono infatti più di uno. Vediamo insieme le soluzioni più efficaci proposte da Oltre Farmacia:

 Corman Cistiset Forte 8 Stick : ottima soluzione con estratto di Cranberry e Uva ursina, la quale aiuta a regolarizzare il flusso di urina e a far scemare l’infiammazione.

Corman Cistiser 15 Compresse : formula con D-Mannosio ed estratto di ononide, che favorisce il corretto drenaggio dei liquidi corporei.

Specchiasol integratore 7 bustine: soluzione composta da D-Mannosio, N-acetilcisteina, Cranberry e foglie di Betulle che favoriscono la corretta funzionalità delle vie urinarie.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...