3792412018 - dal Lunedì al Venerdì: dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19    |      Spedizione gratuita oltre i 59,91€

Benvenuti nel nuovo sito di Oltrefarmacia.it!

Benvenuti nel nuovo sito di Oltrefarmacia.it!

Borse e occhiaie? Ecco come rivitalizzare il contorno occhi

Borse e occhiaie? Ecco come rivitalizzare il contorno occhi

Stress, stanchezza e invecchiamento cellulare sono nemici giurati del contorno occhi. Ma c’è una soluzione per ritrovare uno sguardo luminoso: affidarsi ai migliori prodotti contro borse e occhiaie. Ecco i consigli di Oltrefarmacia

08/03/2021 16:17:00 | Oltrefarmacia

Soffri di stress? Sei estremamente stanca? Sappi che la prima zona del tuo viso a restituire la tua condizione all’esterno è il tuo contorno occhi. Proprio così, questa zona molto delicata del viso è la prima che manifesta i segni della spossatezza e, contestualmente, è la prima che ci manda i primi segnali dell’invecchiamento. Le borse e occhiaie che vediamo all’esterno sono il modo di comunicare che il contorno occhi mette in atto. Senza dubbio una situazione spiacevole alla quale però è possibile porre rimedio. Vediamo come in questo articolo di Oltrefarmacia.

 

Contorno occhi: le borse e le occhiaie ci dicono che stiamo invecchiando

Borse e occhiaie evidenti sono il primo segnale del nostro invecchiamento. Ma perché si formano? Le motivazioni sono diverse. La principale è quella biologica. La zona del contorno occhi infatti è molto molto delicata ed è quindi la prima ad indebolirsi. Qui si formano così degli accumuli di liquido, noti come edema. Un’altra causa abbastanza diffusa è lo stress. Che sia dovuto a situazioni lavorative o problematiche famigliari lo stress accelera la formazione di borse e occhiaie, perché magari si dorme poco o si passano giornate estremamente faticose. Sorgono così rughe inaspettate e la pelle tende a diventare secca e arrossata.

 

Contorno occhi: che prodotti preferire?

Per curare e alleviare le borse e le occhiaie che sorgono nella zona perioculare è consigliabile affidarsi a prodotti specifici per il contorno occhi. Solitamente si tratta di creme e sieri dotati di principi attivi naturali in grado di attivare un effetto anti-età. Ovviamente per ottenere risultati tangibili la loro applicazione deve essere quotidiana. Vediamo quali preferire:

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...