334 3517220 - dal Lunedì al Venerdì: dalle 9 alle 13    |      Spedizione gratuita oltre i 60€

Benessere osteoarticolare: le migliori creme per strappo muscolare

Benessere osteoarticolare: le migliori creme per strappo muscolare

In presenza di strappi, lesioni o contusioni è possibile avvalersi di prodotti specifici utili a riacquistare il benessere osteoarticolare. Le migliori creme per strappo muscolare indicate da Oltrefarmacia.

12/11/2021 11:28:00 | Oltrefarmacia

Sono molteplici le cause che limitano il benessere osteoarticolare, in particolare si annoverano le dinamiche meccaniche e l’artrosi. Quest’ultima equivale al deterioramento naturale delle articolazioni. Per alleviare tali disturbi e riottenere il benessere osteoarticolare è opportuno utilizzare creme per strappo muscolare e prodotti antidolorifici.

 

Da cosa dipendono lo strappo muscolare e gli altri problemi osteoarticolari

Come asserito, le complicanze osteoarticolari sono molte. Per scegliere i prodotti più idonei a raggiungere il benessere osteoarticolare, è necessario capire il meccanismo che genera tali disturbi. All’origine possono subentrare traumi improvvisi o eccessivi sforzi. Tuttavia, le più frequenti sono le cause meccaniche: contrazioni, stiramenti, slogature, strappi, lesioni e fratture. Spesso si presentano anche sindromi traumatiche come epicondilite (gomito del tennista), capsulite adesiva (infiammazione della spalla), lesione della cuffia dei rotatori e sindrome del tunnel carpale.

Le malattie reumatiche come artrosi e artrite, infine, sono il non plus ultra dei problemi osteoarticolari. L’artrosi, come accennato, è un processo di erosione delle articolazioni legato all’invecchiamento, mentre l’artrite deriva da una situazione infiammatoria e non è necessariamente riferita all’età. Per quale motivo si generano? Molti i fattori: predisposizione genetica, accumulo di lesioni e traumi articolari in giovane età (gli sportivi ne sono soggetti), uno stile di vita poco equilibrato e salutare.

 

Quali parti del corpo sono maggiormente colpite?

Lo strappo muscolare e le altre problematiche colpiscono, in linea generale, la maggior parte della struttura scheletrica. Nello specifico: articolazioni di gambe (ginocchia, caviglie e piedi), braccia, spalle e bacino. La frequenza con la quale si manifestano può variare: a volte è intermittente e improvvisa, altre persistente.

 

Creme per strappo muscolare e prodotti specifici

Per raggiungere il benessere osteoarticolare e limitare il dolore indotto, sono consigliati prodotti mirati, come le creme per strappo muscolare. Di seguito, il parere di Oltrefarmacia.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...