334 3517220 - dal Lunedì al Venerdì: dalle 9 alle 13    |      Spedizione gratuita oltre i 60€

Benessere del tratto intestinale: scegli il succo d’aloe

Benessere del tratto intestinale: scegli il succo d’aloe

Il tratto intestinale e l’apparato digerente possono trarre numerosi benefici dall’assunzione del succo d’aloe. Ecco cosa sapere in questo articolo di Oltrefarmacia.

14/04/2021 11:31:00 | Oltrefarmacia

La cosa incredibile dell’aloe vera è la sua capacità di prosperare in ambienti anche difficili. Basta poco a questa pianta per crescere: sabbia, vento, sole e qualche goccia d’acqua. La cosa ancora più stupefacente è l’enorme ventaglio di benefici che si possono estrapolare dai suoi principi attivi. Si pensi per esempio al suo potere lenitivo, molto sfruttato in ambito cosmetico per creare creme contro ustioni. Ma non vi è solo questo beneficio. Il succo d’aloe ne è l’esempio: un sostegno perfetto per garantire il benessere del tratto intestinale. Ecco cosa sapere in questo articolo di Oltrefarmacia.

 

Quali sono i benefici dell’aloe vera?

Dalla linfa della pianta dell’aloe e dalla sostanza gelatinosa contenuta nelle foglie si estrapola il principio attivo principale. Tra gli appassionati di aloe è molto apprezzato il potere lenitivo della pianta, ma non è l’unico vantaggio. L’aloe vera infatti può garantire anche le seguenti azioni: antiossidante, energetica e disintossicante. Un mix di poteri benefici che rendono prodotti come il succo d’aloe l’ideale per mantenere intatto il benessere del tratto intestinale e non solo.

 

Succo d’aloe: a cosa serve?

Assumere il succo d’aloe significa proteggere l’intestino e difenderlo da eventuali eventi infiammatori. Grazie al potere lenitivo dell’aloe e alla sua azione antiossidante è possibile infatti curare diverse problematiche gastro-intestinali, soprattutto quelli nelle quali l’esigenza primaria è lenire l’apparato digestivo irritato e malfunzionante.

 

I consigli di Oltrefarmacia sui migliori succhi d’aloe

Oltrefarmacia consiglia i succhi d’aloe della linea Esi, una serie di integratori alimentari a base di foglie di aloe vera decorticata in grado di purificare il completo organismo ed eliminare le tossine, difendendo in particolar modo tutto il tratto intestinale. Nel dettaglio Esi offre 3 diverse soluzioni con gusti differenti, tutte abilitate all’attività depurativa ed epatica. Eccole:

  • Esi Aloe Succo Arancia Rossa: integratore alimentare a base di aloe in succo utile per proteggere le cellule dall’azione dannosa dei radicali liberi. Composto da aloe vera, miele e arancia rossa.
  • Esi Aloe Succo Massima Forza: coadiuvante in caso di infiammazioni del tratto gastrointestinale e dall’effetto depurativo generale.
  • Esi Aloe Vera Succo Mirtillo: integratore alimentare in succo perfetto per lenire eventuali infiammazioni al tratto gastro intestinale. Contiene aloe vera, miele e mirtillo.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...