334 3517220 - dal Lunedì al Venerdì: dalle 9 alle 13    |      Spedizione gratuita oltre i 60€

Apparecchi elettromedicali: aerosolterapia e controllo della pressione

Apparecchi elettromedicali: aerosolterapia e controllo della pressione

Gli apparecchi elettromedicali sono utili ai fini terapeutici e preventivi: ecco alcune opzioni

05/12/2022 17:03:00 | Oltrefarmacia

Sulla base della norma di riferimento (CEI 62-5), gli apparecchi elettromedicali sono dispositivi elettrici finalizzati alla diagnosi e al monitoraggio di alcuni parametri, così come all'esecuzione di alcuni trattamenti terapeutici. Essi contribuiscono all'applicazione della professione medica, sebbene comprendano anche dei validi dispositivi per uso domestico. Tra gli strumenti in questione si collocano i nebulizzatori per aerosolterapia, nonché i misuratori di pressione.

L'importanza degli apparecchi elettromedicali per uso domestico

Poter disporre di questi strumenti in qualsiasi momento rappresenta un aspetto da non sottovalutare. Il trattamento delle patologie respiratorie, nello specifico, può richiedere una terapia farmacologica mirata e profonda, ben eseguibile mediante l'aerosolterapia. Misurare regolarmente la pressione, d'altra parte, è importantissimo per i soggetti predisposti all'ipertensione, rappresentando, quest'ultima, un noto fattore di rischio cardiovascolare. Avere questi apparecchi in casa si presta alla comodità e all'immediatezza, incentivando i pazienti alla cura e alla prevenzione.

Gli apparecchi consigliati

In virtù del progresso tecnologico, i dispositivi moderni soddisfano le varie esigenze, adattandosi agli spazi ridotti e alla necessità di uno strumento intuitivo. Degno di nota, non a caso, anche il rapporto qualità/prezzo di tali apparecchi, di gran lunga adattabile a tutte le tasche. Conclusi gli aspetti generali, seguono consigli di Oltrefarmacia.

Apparecchi per aerosol:

Omron Linea Dispositivi Medici C102 Total Trattamento Completo Aerosol: dotato di nebulizzatore a pistone automatico e di doccia nasale, questo sistema rappresenta una soluzione completa per aerosolterapia. Il dispositivo trasforma la soluzione farmacologica in piccole goccioline, consentendo ai principi attivi di raggiungere le vie respiratorie inferiori. 

Corman Omron Nebul Pist C101 Essentia: come il prodotto precedente, anche questo nebulizzatore si basa sulla tecnologia a pistone. Efficiente e semplice da utilizzare, il dispositivo si presta all'aerosolterapia delle basse vie respiratorie, vantando anche un funzionamento no-stop.

Misuratori di pressione:

Omron Linea Dispositivi Pressione Misuratore di Pressione RS4 da Polso Digitale: del tutto automatico e basato sul principio della oscillometria, questo dispositivo da polso rileva sia la pressione arteriosa che la frequenza del polso. Si tratta di un dispositivo medico clinicamente testato, nonché di rapido e facile utilizzo.

Corman Omron Misuratore Pressione M2: questo tensiometro da braccio è stato progettato, come lo strumento precedente, sul principio della oscillometria, ed è in grado di rilevare anche le irregolarità nel battito cardiaco. La misurazione risulta rapida e semplice, basandosi su un tasto unico.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...