3792412018 - dal Lunedì al Venerdì: dalle 9.00 alle 19.00    |      Spedizione gratuita oltre i 39,9€

Benvenuti nel nuovo sito di Oltrefarmacia.it!

Benvenuti nel nuovo sito di Oltrefarmacia.it!

Igiene intima in età fertile? Ecco cosa scegliere

Igiene intima in età fertile? Ecco cosa scegliere

I consigli di Oltrefarmacia per scegliere il migliore detergente donna per la propria igiene intima

19/04/2021 16:26:00 | Oltrefarmacia

Igiene intima e benessere psicofisico vanno a braccetto. Ogni donna sa che da un’igiene intima curata con i migliori detergenti ne scaturisce buona parte della freschezza necessaria per affrontare la giornata. Per mantenere elevati umore e benessere è però necessario scegliere il prodotto migliore, che sappia rispettare il pH fisiologico e le esigenze di ognuna di noi. Ecco tutto quello da sapere in questo articolo di Oltrefarmacia.

 

Igiene intima: gli errori da non fare

Il momento dell’igiene intima spesso è sottovalutato, non tanto nell’igiene stessa ma nelle pratiche utilizzate per detergere le proprie zone delicate. Uno degli errori più frequenti è quello di utilizzare lo stesso bagnoschiuma utilizzato per il resto del corpo. Peggio ancora se il prodotto prescelto è lo shampoo. Un’azione simile potrebbe velocemente colpire le mucose vaginali generando infiammazioni, irritazioni e fastidi. Un altro errore abbastanza diffuso è quello di acquistare detergenti per donna senza però valutarne il pH. Ad ogni età e fase della vita corrisponde un determinato grado di acidità del pH e ogni donna dovrebbe sapere con certezza qual è il più indicato per la sua condizione.

 

PH: alcuni spunti per valutarlo

Ma come valutare il proprio pH per un’igiene intima perfetta? Per capire quale detergente donna acquistare è necessario comprendere in che fase della vita ci si trova. Le donne in età fertile hanno solitamente un pH che si attesta sul valore 4, ragion per cui è preferibile acquistare un detergente intimo con un pH compreso tra 3.5 e 5.5. In fase di gravidanza invece il pH si abbassa e di conseguenza si necessita di un detergente con un basso valore di acidità. Discorso diametralmente opposto per le fasi puberali e di menopausa dove il pH si aggira sui valori 6-7, richiedendo così un prodotto ad alto pH.

 

Detergente donna per età fertile: i consigli di Oltrefarmacia

  • Meda Pharma Saugella Pret-a-Porter: si tratta di un cofanetto contenente 1 detergente donna delicato adatto alle donne in età fertile e 3 campioni Saugella. Nello specifico: Saugella dermoliquido in grado di offrire azione rinfrescante e tonificante quotidiana. Campione di Saugella ACTI3, perfetto per le donne che cercano protezione durante la fase di gravidanza o di ciclo mestruale. Campione di Saugella idraSerum, ideale per chi manifesta problemi di secchezza. Campione di Saugella You-Fresh, pensato per le teenagers e le donne che passano molte ore fuori casa e necessitano di una sensazione di freschezza.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...